La danza alza la vibrazione

La danza alza la vibrazione dell’essere umano, riaccendendo un’energia solitamente deviata da pensieri che spesso distolgono la connessione da sé e ci proiettano nell’ego.
Entrando in connessione con il proprio corpo l’essere umano può iniziare a sperimentare sé stesso comprendendo cosa attualmente lo blocca.
Lasciandosi completamente andare, quasi perdendo totalmente il controllo, attraverso i ritmi e le vibrazioni della musica, la danza può portarti a sperimentare emozioni, spontaneità, e sensazioni inaspettate.
Per me questa ricerca è partita iniziando a fare brevi sessioni motivazionali dove attraverso la danza sono riuscita a portare le persone ad alzare la loro energia emotiva, caricandole attraverso il movimento del corpo, ma per quanto potesse essere finalizzato a questo, sentivo che mancavano dei tasselli.
A questo punto mi sono chiesta se potesse esserci qualcosa in più, ed è stata proprio questa domanda che mi ha portato ad osservarmi facendomi comprendere che mi mancava l’essenza della danza, che poteva essere espressa solo attraverso la mia femminilità che io stessa nascondevo per vergona e timore di essere giudicata.
La risposta alla mia domanda l’ho trovata danzando su ritmi orientali, sciamanici e africani comprendendo che alcuni di questi hanno la finalità di risvegliare la coscienza del corpo.
A questo punto la mia energia ha iniziato a cambiare e con lei anche la mia postura, il mio modo di affrontare le situazioni, iniziando a sentirmi più a mio agio con il mio corpo.
Tutt’ora gli esercizi che sperimento mi permettono di comprendere e scoprire altri pezzetti di un’Alessandra che non conoscevo...

 

Articolo: Alessandra Semeraro.