Come una piccola tribù!

Siamo come una piccola tribù fatta di grandi e piccini , le tribù vivevano come fratelli e il loro modo di stare insieme era in cerchio. Anche noi ci sediamo in cerchio quando parliamo, perché quello che vogliamo imparare e trasmettere è proprio sentirsi parte di questo cerchio,dove tu ,io , gli animali ,gli alberi e molto altro ne facciamo parte.

“Facciamo proprio come una piccola tribù quando GUARDIAMO IL FUOCO E GLI PARLIAMO,

facciamo proprio come una piccola tribù quando mentre GIOCHIAMO vengono con noi gli ANIMALI e CI FANNO COMPAGNIA ,

facciamo come una piccola tribù quando ci ESPRIMIAMO usando le cose più semplici per fare le cose migliori ,

facciamo proprio come una piccola tribù quando ci GUARDIAMO NEGLI OCCHI ,

facciamo proprio come una piccola tribù quando ci SDRAIAMO A TERRA E CI RILASSIAMO sentendoci parte della terra,

E già ,facciamo proprio come una piccola tribù che SEMINA e impara a prendersi CURA della TERRA , degli ANIMALi e SE STESSI,

Beh insomma siamo una piccola tribù.
Vuoi farne parte anche TU ?”

Io sono parte di questa tribù, mi chiamo Miriam ho 24 anni e studio come educatrice, mi occupo dei bambini ed in un modo credo abbastanza semplice ho riassunto alcune delle nostre attività all’ Albero della vita.

Per me ,per noi l’importante è aiutare i bambini a non perdere il contatto con la loro parte autentica e semplice che non è per le cose complicate ma è per le cose umili, umili come la terra.
Invitiamo bambini ma anche adulti a sperimentare insieme le nostre attività sentendo quel contatto che è parte di ognuno di noi.

Vi aspettiamo!

Articolo : Miriam Ceccarelli